Dal 4 luglio all’Arena Mallozzi prende il via la XII edizione del Marameo Festival, con il Teatro per Ragazzi di Scauri
Torna più ricca e colorata che mai la rassegna teatrale più amata da bambini e genitori a Minturno Scauri. Dal 4 luglio parte all’Arena Mallozzi la XII edizione di “Tutti giù dal palco”, un cartellone composto da 8 meravigliosi spettacoli portati in scena da rinomate Compagnie teatrali e dedicati alle favole più amate dalle bambine e dai bambini di tutto il mondo.
Ogni giovedì, a partire dalle 21.00, la magia del teatro vi trasporterà in mondi fantastici e storie incantevoli. Ogni giovedì di luglio e agosto, il sipario si alzerà per dare vita a personaggi leggendari e avventure straordinarie che faranno sognare grandi e piccini.
Si parte, si diceva, con il 4 luglio, con l’apertura affidata al “Don Chisciotte“, nello spettacolo realizzato da “La Baracca dei Buffoni” di Napoli. Una serata all’insegna dell’eroismo e dell’immaginazione che incanterà i vostri bambini con le avventure del celebre cavaliere errante.
L’11 luglio sarà la volta di “Gervaso e Carlotta“, una storia che lascerà tutti a bocca aperta, messa in scena dalla Compagnia “La Mansarda Teatro dell’Orco” di Caserta.
Il 18 luglio grandi e piccini vivranno la trasposizione teatrale del grande classico “Il Gatto con gli Stivali” portato sul palco dalla Compagnia Fantacadabra di Sulmona e sempre dall’Abruzzo, il 25 luglio arriva “Barbablù”, storia misteriosa e affascinante portata in scena dalla Compagnia “Teatrabile” de L’Aquila.
Agosto parte con un altro grande classico: la Compagnia “Gli Sbuffi” di Castellammare di Stabia il 1 agosto, vi farà rivivere la magia di “Hansel e Gretel“, un’avventura nel cuore della foresta incantata.
Dedicata agli spettacoli circensi sarà la serata dell’8 agosto con “Tutti X uno Circo Teatro” di 3DiDanè, Compagnia di Milano.
Un capolavoro assoluto della letteratura per ragazzi vi dà appuntamento invece il 22 agosto, messo in scena dalla Compagnia La Mansarda di Caserta. Si tratta di “Alice nel paese delle meraviglie”, grande classico scritto da Lewis Carrol e da sempre presente nell’immaginario di grandi e piccini.
La chiusura di stagione è affidata allo spettacolo “Pulcinella, Fausto e il patto con il Diavolo” del Teatro Bertolt Brecht di Formia.
Scauri e Minturno, insomma, tornano a essere, ogni giovedì di questa estate, in un teatro a cielo aperto dedicato ai più piccoli, un ambiente sano e creativo dove i bambini e i ragazzi potranno sognare ad occhi aperti. Che trasformerà la nostra estate in un grande viaggio nella fantasia.
Dove: Arena Mallozzi, Lungomare Nazario Sauro 121
Orario: h 21
Ingresso singolo: 5,00 euro
Abbonamento 8 spettacoli: 30,00 euro
Bambini fino ad un metro (100 cm): ingresso gratuito
Prevendita biglietti on-line: Ticket one – GO2
Possessori Minturno Scauri Welcome Card: gratuito previa prenotazione entro 24h dalla data dell’evento.
Informazioni: Ufficio Turismo-Cultura Comune di Minturno
0771/6608231 – 6608256
Scarica la locandina degli eventi